Valutazione Biomeccanica nel Ciclismo
La biomeccanica è la scienza che studia il movimento e l’equilibrio del corpo umano secondo le leggi della fisica. L’applicazione della biomeccanica in campo ciclistico ha dato origine al Bike fitting, ovvero l’adattamento della bicicletta all’atleta secondo le sue caratteristiche fisiche e posturali.

Con la valutazione biomeccanica, ciclisti professionisti ed amatori, possono non solo migliorare le proprie performance, ma anche ridurre al minimo le probabilità di infortunio, preservando nel tempo le strutture articolari, tendinee e legamentose. I nostri professionisti, chinesiologi, posturologi e biomeccanici, potranno settare la tua bicicletta sfruttando hardware e software di video analisi di ultima generazione ed ottenere così tutti i benefici possibili in una sola seduta.
Sfrutta il Bike fit per ottenere la tua miglior pedalata possibile qualunque sia la tua disciplina, bici da corsa, pista, mountain bike, crono o downhill. Richiedi un appuntamento per una visita biomeccanica con uno dei nostri esperti.